WARNING! Starting from January 1st, 2017 this website will no longer be updated. The new website is create-net.fbk.eu

Best Paper Award @ CNSM 2015

Date: 
Mon, 16/11/2015
logo_cnsm.gif

Roberto Riggio, ricercatore senior del gruppo Future Networks (FuN) a CREATE-NET, è stato premiato con il Best Paper Award alla IEEE International Conference on Network and Service Management (CNSM) , tenutasi a Barcellona dal 9  al 13 novembre.

Il lavoro di ricerca premiato è il risultato delle attività sulle reti mobili 5G svolte dal gruppo Future Networks a CREATE-NET, in collaborazione con la TU-Berlin Orange Labs, e l'University of Bordeaux. Questo lavoro è stato realizzato nell'ambito dell'iniziativa 5G-PPP .

Il documento premiato, "Virtual Network Functions Orchestration in Wireless Networks" presenta i risultati teorici fondamentali sulla condivisione di reti mobili che consentano un livello senza precedenti di flessibilità nelle future reti 5G.

In particolare i risultati della ricerca presentata permetteranno di ridurre il tempo medio di creazione servizio da 90 ore a 90 minuti, garantendo nel contempo sia l'isolamento tra gli operatori virtuali e un uso efficiente dello spettro radio.

CNSM è la conferenza punta nel campo della gestione della rete e dei servizi, ed il tasso di accettazione di quest'anno è stato del 17,2%.